Luigi Ranzani presenta il libro "Alla scopera di alpeggi e formaggi passeggiando tra Verbano e Ossola"
il 29 Maggio 2013 alle 21.00
presso la libreria Margaroli di Verbania
L'autore racconta il lavoro e la vita degli alpigiani che trascorrono gran parte dell'estate avendo cura del loro gregge e trasformando il latte in ottimi e gustosi formaggi secondo un'antica tradizione.
E' un'occasione per conoscere da vicino i protagonisti di una montagna, viva, bella e troppo spesso dimenticata e magari scoprire un mondo diverso per soddisfare la propria voglia di evazione
Con l'autore Luigi Ranzani e l'intervento di Alberto Paleari
degustazione di formaggi dell'az agricola Chindemi
è stata un bella avventura!!!
grazie a tutti quelli che sono venuti a trovarci
Cavalierato Giovanile 2012: dal VCO sull’albo nazionale il Cavalierato Giovanile torna per il secondo anno consecutivo a valorizzare e incoraggiare i ragazzi e le ragazze ‘in gamba’ del Verbano Cusio Ossola con la loro iscrizione in un ‘albo nazionale’ di giovani talenti e la cerimonia di premiazione tenutasi nel pomeriggio di oggi a Villa Taranto, ospiti del Prefetto Francesco Russo.
Pagina 1 di 4